Diretto da Massimo Venier, arriverà in sala il prossimo Natale
Dopo il successo di “Odio l’Estate”, Aldo Giovanni e Giacomo tornano al cinema con IL PIÙ BEL GIORNO DELLA NOSTRA VITA (titolo provvisorio), una nuova commedia corale, in uscita a Natale prossimo, per la regia di Massimo Venier.
Nel cast anche ANTONELLA ATTILI, ELENA LIETTI, con la partecipazione di LUCIA MASCINO, MARGHERITA MANNINO, GIOVANNI ANZALDO, PIETRO RAGUSA e con ROBERTO CITRAN.
Soggetto e sceneggiatura sono di DAVIDE LANTIERI, MICHELE PELLEGRINI, MASSIMO VENIER, ALDO GIOVANNI e GIACOMO. Una produzione AGIDI DUE in associazione con MEDUSA FILM realizzata da AGIDI DUE, distribuzione MEDUSA FILM.
Le riprese di IL PIÙ BEL GIORNO DELLA NOSTRA VITA dureranno 7 settimane e si svolgeranno tra Lago di Como, Lago Maggiore, Milano e Brianza.
SINOSSI
In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia – la Segrate Arredi – gli affetti, le vacanze…
Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”.
Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi.
Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.