Tutti i premiati durante la Festa del cinema di Roma
Una serata all’insegna delle emozioni e della memoria ha animato l’Auditorium di Roma per l’XI Edizione del Premio Anna Magnani, svoltasi nell’ambito degli Speciali Roma Videoclip e Annuario del Cinema News.
Protagonista indiscusso è stato Gigi Marzullo, giornalista e conduttore televisivo, insignito del prestigioso Premio Anna Magnani 2025 come “Personaggio televisivo dell’Anno” e del Premio Annuario del Cinema News alla carriera per il suo contributo alla cultura televisiva e al giornalismo d’autore.
La manifestazione, curata e condotta da Francesca Piggianelli, ha celebrato l’eccellenza artistica italiana tra cinema e musica, vedendo la premiazione di numerosi talenti:
Gli Altri Premiati
Premi Speciali Anteprima Anna Magnani: Assegnati alle giovani attrici Nina Sciarappa (premio rivelazione), Beatrice Sandri e Mimi Karbal per la loro partecipazione nella serie TV “L’Appartamento sold out” (regia di Giulio Manfredonia e Francesco Apolloni), in uscita su Rai Play.
Premi Speciali VIII Edizione Annuario del Cinema News: Elisabetta Pellini, attrice e regista, per la sua bravura e professionalità nel cinema e in TV.
Igor Righetti, per il successo nazionale e internazionale del docufilm “Alberto Sordi Secret” da lui diretto.
Roberta Gulotta, pittrice, fotografa e scultrice, per le sue doti artistiche e la sua straordinaria versatilità.
Premi Speciali XXII Edizione Roma Videoclip – Il Cinema incontra la musica: Duccio Forzano (“Premio Videoclip dell’anno”) per la regia del videoclip “La vita è adesso” di Claudio Baglioni.
Amedeo Minghi e il regista Michele Vitiello (“Premio alla carriera artistica” a Minghi) per il videoclip “Anima Sbiadita”.
L’evento ha confermato il valore di un’iniziativa che continua a promuovere i volti e i talenti che emozionano il pubblico, onorando la grande eredità di Anna Magnani.
Roberto Puntato