Il film ha come protagonisti Matthew McConaughey, Snoop Dogg, Isla Fisher e Zac Efron
The Beach Bum, l’ultimo film scritto e diretto da Harmony Korine, verrà proiettato in anteprima alla ventiquattresima edizione di Milano Film Festival, che si svolgerà dal 4 al 10 ottobre 2019.
Il film di apertura, firmato da uno dei nomi di punta del cinema indipendente americano, è una stoner comedy che vede protagonista Matthew McConaughey nei panni dello scatenato poeta Moondog. Tra gli altri interpreti Snoop Dogg, Isla Fisher e Zac Efron.
L’appuntamento è per venerdì 4 ottobre alle ore 20.00 presso la sede del Milano Film festival di quest’anno, il The Space Cinema Odeon.
TRAMA
In The Beach Bum, il poeta Moondog vive come un naufrago urbano a Key West senza badare al rispetto altrui e fregandosene delle conseguenze. Alcol, sesso, droga e un totale senso di abbandono sono le sue uniche priorità assieme alla lettura di vecchie poesie condite da ululati in mezzo a una folla. Da Miami arriva però una telefonata con cui la moglie Minnie, ricchissima, lo richiama all’ovile per presenziare al matrimonio della figlia Heather. Moondog torna quindi alla civiltà, pur senza cambiare abitudini. Ma stavolta l’enorme ricchezza che finanzia la sua vita da spiantato viene messa davvero in pericolo da eventi imprevisti, e Moondog si trova costretto ad affrontare il nemico più insormontabile: un centro di riabilitazione e l’obbligo di dover pubblicare una nuova opera.