Recensioni

Il diritto di opporsi, un legal drama ottimamente interpretato che scuote ed emoziona

Al cinema dal 30 gennaio 2020 distribuito da Warner Bros. Pictures Alabama, 1989. Bryan Stevenson (Michael B. Jordan) è un giovane avvocato di colore formatosi ad Harvard che si dedica con tutte le forze alla causa di un afroamericano, Walter…

Underwater, un survival movie classico ma teso e appassionante

Dal 30 gennaio al cinema distribuito da Walt Disney Italia / 20th Century Fox Un gruppo di ricercatori subacquei sopravvive alla terribile esplosione di una base di perforazione. Muniti di scafandri e guidati dall’ardito ingegnere Norah (Kristen Stewart), provano, così,…

Villetta con ospiti, torna il cinema scomodo e coraggioso di Ivano De Matteo

Al cinema dal 30 gennaio 2020 Il nuovo film diretto da Ivano De Matteo (La bella gente, I nostri ragazzi, Gli equilibristi) dal titolo Villetta con ospiti arriva al cinema il 30 gennaio 2020. Nel cast, Marco Giallini, Michela Cescon,…

Figli, l’ultimo regalo di Mattia Torre afferra il dramma e la comicità della vita

Al cinema dal 23 gennaio 2020 con Vision Distribution Figli è l’ultimo film scritto dal compianto Mattia Torre (Boris, La linea verticale) e portato sullo schermo dal suo fido aiuto regista Giuseppe Bonito, qui al secondo lungometraggio. Bonito dimostra abilità…

1917, un prodigio di tecnica registica che celebra la grandezza del cinema

Il film di Sam Mendes vincitore di 2 Golden Globe e candidato a 10 Premi Oscar arriva in sala il 23 gennaio con 01 Distribution Liberamente tratto dai racconti del nonno di Sam Mendes (American Beauty, Skyfall), al quale il…

Richard Jewell, un cinema lucido ed onesto che ha ancora tanto da insegnarci

Nelle sale italiane dal 16 gennaio con Warner Bros. Pictures Atlanta, Georgia. Richard Jewell (Paul Walter Hauser) è un trentatreenne diabetico e sovrappeso che vive con sua madre (Kathy Bates) e svolge lavoretti di sorveglianza. Proteggere gli altri è per…

Parasite: un’opera lucida e potente, un autentico capolavoro

Con sguardo satirico e feroce, il coreano Bong Joon-ho realizza un affresco sul classismo dell’età contemporanea. Vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2019, del Golden Globe come miglior film straniero e candidato a 6 Premi Oscar “Homo homini lupus”? Impossibile…

Jojo Rabbit, un delicato racconto di formazione che guarda a Wes Anderson

Nelle sale italiane dal 16 gennaio distribuito da 20th Century Fox Jojo Rabbit, il nuovo film del regista neozelandese Taika Waititi (What We Do in the Shadows, Thor: Ragnarok) è un curioso prodotto ibrido: un arguto mix di satira politica,…

Piccole donne: Greta Gerwig ripensa e aggiorna il classico di Louisa May Alcott

Dal 9 gennaio al cinema prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Italia Non è certo la prima volta che Piccole donne, il capolavoro letterario di Louisa May Alcott, viene trasposto sullo schermo, dall’illustre versione di George Cukor…

Hammamet: il racconto dell’agonia di un ex leader con un grande Favino

Al cinema dal 9 gennaio con 01 Distribution Gianni Amelio sceglie di raccontare gli ultimi giorni di vita di un ex leader, un politico su cui da decenni è caduto un brutale silenzio. Si tratta di Bettino Craxi, figura controversa della…

error: Copyright 2017 ZerkaloSpettacolo