La paranza dei bambini: quella gioventù bruciata cresciuta all’ombra dei padri

Unico film italiano in concorso alla sessantanovesima edizione del Festival di Berlino, La paranza dei bambini, tratto dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano, sarà al cinema da domani con Vision Distribution Ispirato al terzo romanzo di Roberto Saviano, il primo interamente…

Il corriere – The Mule: Clint Eastwood torna con successo nella sua comfort zone

Earl Stone (Clint Eastwood) è un ottantenne rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa. Un giorno, però, gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un’automobile.…

Il professore cambia scuola: un’indagine accurata sulla scuola pubblica e le sue fragilità

Costretto a trasferirsi da un prestigioso liceo del centro di Parigi ad una scuola di periferia, il professor Foucault si trova a confrontarsi con i limiti del sistema educativo e a mettere in discussione i suoi principi. Il professore cambia…

Le nostre battaglie: tra pubblico e privato, un film pulsante d’umanità

Olivier (Romain Duris) lavora in fabbrica, è attivo nel sindacato ed è un riferimento per tutti i suoi colleghi. Il lavoro, sempre più precario e problematico, assorbe la maggior parte del suo tempo e la responsabilità della vita familiare ricade…

Il Primo Re: un prototipo filmico di grande potenza visiva che ci parla del nostro oggi

E’ un mondo cinematografico che andava costruito interamente quello de Il Primo Re di Matteo Rovere, che si imbarca in una vera e propria sfida (tecnica prima ancora che narrativa), aiutato da un budget rilevante, coperto solo in parte in…

L’esorcismo di Hannah Grace: un horror tipico ma dall’ambientazione efficace

Un esorcismo difficile si conclude con la morte violenta di una giovane donna. Mesi dopo, l’ex poliziotta Megan Reed (Shay Mitchell) è al primo giorno del suo nuovo lavoro: fare il turno di notte nell’obitorio di un ospedale. Quando prende…

Green Book: una splendida storia d’amicizia nell’America razzista degli anni ’60

New York, 1962. L’italoamericano Tony Vallelonga (Viggo Mortensen) fa il buttafuori in un locale che deve chiudere per due mesi a causa di lavori di ristrutturazione. Dovendo trovare un lavoro sostitutivo per mantenere la sua famiglia, accetta di fare da…

Creed II: appassionante storia di padri e figli, pentimento e redenzione

Il grande merito del primo Creed, diretto da Ryan Coogler, era l’aver riportato in luce la saga di Rocky, omaggiandola in modo misurato ma al contempo puntando al futuro. Per farlo, aveva scollato Sylvester Stallone dalla mitologia del personaggio che…

La Favorita: feroce ed ironico affresco sul potere con uno straordinario tris di attrici

Nell’Inghilterra del XVIII secolo, l’affascinante Sarah (Rachel Weisz) è amica, amante e consigliera della fragile Regina Anna (Olivia Colman) ed influenza le scelte del regno durante la guerra contro la Francia. L’arrivo di sua cugina Abigail (Emma Stone), una giovane…

Glass: un’operazione ambiziosa che unisce le anime di due film diversi

Il vigilante David Dunn (Bruce Willis), che si è scoperto quasi invulnerabile dopo essere scampato a un disastro ferroviario, incrocia il proprio destino con quello del giovane Kevin Wendell (James McAvoy), affetto da una forma di schizofrenia che gli fa…

error: Copyright 2017 ZerkaloSpettacolo