Un piccolo favore: la sfida tra Anna Kedrick e Blake Lively è a colpi d’astuzia e ironia

Stephanie (Anna Kendrick) fa la vlogger ma soprattutto è una mamma a tempo pieno. Inaspettatamente si trova a stringere amicizia con l’attraente Emily (Blake Lively), madre in carriera di un compagno di scuola del figlio. Un giorno, però, dopo aver…

Lontano da qui: un film raro e prezioso come il talento e la poesia

Lisa Spinelli è una maestra d’asilo con una sconfinata passione per la poesia. Pur non essendo molto dotata, sa riconoscere il talento altrui e rimane folgorata da quello di uno dei suoi allievi, Jimmy, che recita distrattamente poesie davvero impressionanti.…

Il Testimone Invisibile: attenzione ai dettagli!

Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), giovane imprenditore di successo, si trova coinvolto nell’omicidio della sua amante, la fotografa Laura Vitale (Miriam Leone), trovata morta accanto a lui in una camera d’albergo chiusa dall’interno. L’uomo si dichiara innocente, ma gli indizi sono…

Spider-Man – Un nuovo universo: un’esperienza visiva unica ed entusiasmante

Un blockbuster diverso da tutti gli altri, sorprendente per forma e per capacità di racchiudere in sé tutta l’essenza del cinecomic: è il nuovo Spider-Man della Sony Pictures, basato sull’universo Ultimate ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli in…

Alpha – Un’amicizia forte come la vita: uno spettacolo per gli occhi e una storia appassionante

20.000 anni, durante l’ultima era glaciale, il giovane Keda (Kodi Smit-McPhee) rimane separato dal proprio gruppo dopo una battuta di caccia al bisonte finita male. Deve così lottare contro la natura e le sue insidie per sopravvivere e tornare a…

La prima pietra: la paura della diversità in una commedia arguta, amara e ottimamente interpretata

E’ il 23 dicembre e in una scuola elementare romana fervono i preparativi per la recita di Natale. Uno dei bambini però, il musulmano Samir, scaglia una pietra contro una finestra della scuola, ferendo gravemente il bidello e sua moglie…

Colette: elegante e ben interpretato il biopic sulla spregiudicata scrittrice francese

Considerata fra le maggiori figure della prima metà del XX secolo, Sidonie-Gabrielle Colette è stata una delle grandi protagoniste della sua epoca. Scrittrice prolifica, ma anche attrice di music-hall, autrice e critica teatrale, giornalista, commerciante: la sua vita e la…

Il castello di vetro: dal bestseller di Jeannette Walls, un ritratto di famiglia atipico ed emozionante

Tratto dall’omonimo libro di memorie di Jeanette Walls, Il castello di vetro racconta l’atipica infanzia e l’inquieta giovinezza della giornalista americana (Brie Larson), cresciuta negli anni ’70 da due genitori raminghi e decisamente anticonformisti (Woody Harrelson e Naomi Watts). Fuggita…

La casa delle bambole: un incubo macabro e perverso che trascende il genere

Beth è una ragazza con la passione per i romanzi di Lovecraft, che si diletta a scrivere racconti dell’orrore; sua sorella Vera non apprezza questa sua inclinazione, mentre la mamma la incoraggia, manifestando verso di lei una certa stima. Le…

Roma: l’infanzia di Cuarón e le donne che lo hanno cresciuto in un film di rara bellezza

Roma, vincitore della 75esima Mostra del Cinema di Venezia, è il film più bello, intimo e personale di Alfonso Cuarón, che racconta la sua infanzia a Città del Messico e le donne che hanno segnato la sua vita. Al cinema per…

error: Copyright 2017 ZerkaloSpettacolo