In arrivo dal 5 ottobre in prima serata su Rai1
Torna la serie crime più attesa dal pubblico di Rai1: Maria Chiara Giannetta interpreterà la seconda stagione di Blanca, dal 5 ottobre in sei prime serate su Rai1 per la regia di Jan Maria Michelini e Michele Soavi.
Si riconferma il cast, che, oltre alla Giannetta, vede la presenza di Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon e tante new entry tra cui l’ottima Michela Cescon.
BLANCA: COME CI ERAVAMO LASCIATI
Blanca riceve una telefonata da Carmine Russo: è il padre di Sebastiano, nonché fidanzato della sorella Beatrice, morta anni prima nell’incendio che l’ha portata alla cecità. Sebastiano, affranto dai sensi di colpa, si è suicidato e adesso Russo addossa la responsabilità alla poliziotta.
BLANCA 2: SINOSSI BREVE
Al commissariato San Teodoro di Genova, Blanca non è più stagista, ma una consulente ufficiale della Polizia di Stato: il lavoro la impegna molto e dovrà trovare nuovi stratagemmi per cavarsela e continuare la sua “lotta” per dimostrare di poter vivere una vita normale.
Accanto a lei ritroveremo il fido cane Linneo, il padre Leone, l’amica Stella e Lucia, la ragazzina per cui Blanca diventerà un punto di riferimento. Scopriremo quale sarà il destino di Sebastiano, in carcere dopo aver perseguitato Blanca, e come proseguirà il suo lavoro con i colleghi del commissariato, Bacigalupo e soprattutto Liguori, con cui continua la forte tensione sentimentale.
Oltre che sui casi d’indagine, i nostrisaranno impegnati su un altro fronte: la Polizia di Genova è colpita da una serie di esplosioni in diversi punti della città. L’attentatore che si cela dietro questi attacchi si dimostra interessato a Blanca, tanto da voler comunicare esclusivamente con lei.
Scopriremo segreti inaspettati della sua famiglia, forse ancora più sconvolgenti di quelli legati alla morte della sorella. Blanca imparerà che le persone vicine a volte si prendono pezzi di cuore e se li portano via, lontano, senza darci la possibilità di proteggerci. Ma comprenderà che solo accettando questo rischio potrà godere appieno della bellezza di ballare sotto la pioggia.