L’attesissimo ritorno in sala del regista di Lo Chiamavano Jeeg Robot è fissato per il 16 dicembre 2020
Il cielo azzurro solcato da una nuvola di fumo nero. La macchina da presa lentamente scivola verso il basso. Il fumo diventa sempre più denso e scuro. Quando la nebbia si dirada ecco apparire…
Dopo lo straordinario successo di Lo Chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti torna dietro la macchina da presa con l’attesissimo Freaks out.
Da un soggetto originale di Nicola Guaglianone e una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso Guaglianone con Gabriele Mainetti, sarà di nuovo Roma la cornice che accoglierà i protagonisti di questa storia. A firmare le musiche ancora una volta Michele Braga con Gabriele Mainetti.
Nel cast Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini e Aurora Giovinazzo, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, con Max Mazzotta e Franz Rogowski.
Le riprese si sono svolte a Roma e in Calabria per 12 settimane. Freaks out è prodotto da Lucky Red e Goon Films con Rai Cinema, in coproduzione con Gapfinders (Belgio)
Sinossi
Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.