Nel cast anche Vincent Cassel, Fanny Ardant, Caterina Murino e Rossy De Palma
Pamela D’Amico, nota conduttrice radiofonica e artista musicale, fa il suo ingresso nel mondo del cinema con il film “The Opera! Arie per un’eclissi“, diretto dai egisti Davide Livermore e Paolo Gep Cucco.
Nella pellicola, Pamela D’Amico ricopre un ruolo da attrice cantante e si tratta di un importante momento nel suo percorso professionale.
《Una grande emozione lavorare in un set cinematografico internazionale per il mio battesimo nel mondo del cinema, – ha detto l’artista – Con la straordinaria regia di Davide Livermore e Paolo Gep Cucco, mi sono trovata a mio agio nel ruolo di attrice cantante con una grande sinergia con tutto il cast e la produzione, e la presenza di due grandi attori come Caterina Murino e Vincent Cassel. Tanto impegno e tanti sacrifici, gioie e dolori, e sono felice di aver realizzato questo grande sogno nel cassetto che avevo fin da bambina》.
Pamela ha ricordato anche il suo legame con l’attrice Monica Scattini, che in passato la spronò ad esplorare anche il mondo del cinema.
《Nei miei esordi a Roma sono stata ospite di Monica Scattini, la grande attrice italiana, ed è con lei che ho conosciuto il mondo del cinema》, ha raccontato D’Amico, commossa.
Il film vanta un cast internazionale composto da talenti quali Valentino Buzza, Mariam Battistelli, Vincent Cassel, Fanny Ardant, Caterina Murino, Erwin Schrott, Rossy De Palma, Angela Finocchiaro, Linda Gennari, Charlotte Gentile e Sergio Bernal. “The Opera! Arie per un’eclissi” è un’esperienza visiva e musicale unica, destinata a lasciare un’impronta profonda nel panorama cinematografico.
Uno sparo improvviso infrange i sogni d’amore di Orfeo ed Euridice nel giorno delle loro nozze. L’anima di Euridice viene rapita da Plutone e portata negli inferi, lasciando Orfeo nella disperazione.
Da qui inizia il suo epico viaggio attraverso un regno ultraterreno, accompagnato da Speranza, una giovane guida in questo mondo oscuro e mistico. Attraverso scenari surreali, come una Parigi sommersa e teatri abbandonati, Orfeo dovrà superare ostacoli e confrontarsi con emozioni profonde, il tutto immerso in una dimensione musicale che mescola arie liriche e sound design moderni.
Gli impegni per Pamela D’Amico proseguono in radio. Su Rai Isoradio ha preso il via la nuova stagione di “Pamela Viaggia in Latin”, il programma dedicato alla musica latino-americana e iberica. Nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 ottobre, a partire dalle ore 00.30, sulle frequenze di Rai Isoradio (FM 103.3, sul DAB e anche su RaiPlay Sound), Pamela D’Amico avrà ospite il pianista e compositore Fabrizio Mocata, italiano nominato al 25° Latin Grammy Award (a Miami il 14 novembre), insieme all’argentino Franco Luciani con il disco “Tango Cruzados”, selezionato nella categoria “Mejor Album De Tango”. Mocata è considerato uno dei più innovativi e promettenti talenti della scena internazionale del Tango grazie alla sua abilità di combinare l’autenticità, il virtuosismo classico e la raffinata influenza del jazz.