Il prequel ambientato nel quartiere newyorkese South Jamaica, Queens durante i primi anni ’90 sarà lanciato il 18 luglio su STARZ
L’Universo Power di STARZ continua la sua espansione. È stato rilasciato il nuovo teaser trailer di POWER BOOK III: RAISING KANAN, il prequel ambientato nel quartiere newyorkese South Jamaica, Queens durante i primi anni ’90. La serie sarà presentata in anteprima mondiale il 18 luglio su STARZ.
Power Book III: Raising Kanan è interpretato dalla vincitrice del Tony © Award Patina Miller (Madam Secretary, la saga The Hunger Games) nei panni di Raquel Thomas; Mekai Curtis interpreta il personaggio principale Kanan Stark; il cast include anche Omar Epps (House, Love and Basketball) nel ruolo del detective Malcolm Howard; London Brown (Ballers) nel ruolo di Marvin Thomas; Malcolm Mays (Them, Snowfall) nel ruolo di Louis “Lou-Lou” Thomas; la candidata al Tony © e Grammy © Award Hailey Kilgore nel ruolo di Jukebox; il protagonista del cortometraggio vicnitore dell’Oscar © Due estranei, Joey Bada$$ nel ruolo di Unique; Toby Sandeman (The Royals) come Symphony Bosket; Shanley Caswell (L’evocazione – The Conjuring) come Detective Shannon Burke; Lovie Simone (Il rito delle streghe) nei panni di David Harrison e Quincy Brown (Dope) nei panni di Crown Camacho.
Sascha Penn è il creatore e showrunner ed è produttore esecutivo insieme a Curtis “50 Cent” Jackson e Courtney A. Kemp. Le serie dell‘Universo Power sono prodotte dalla creatrice e showrunner di Power Courtney A. Kemp attraverso la sua società di produzione End of Episode e attraverso il suo accordo generale con Lionsgate Television; è prodotta anche da Curtis “50 Cent” Jackson con la sua G-Unit Film and Television e Mark Canton con la Atmosphere Entertainment MM. Chris Selak e Danielle De Jesus di End of Episode con Shana Stein e Bart Wenrich sono i produttori esecutivi.
Informazioni su Power Book III: Raising Kanan
Ambientato nel 1991 nel quartiere South Jamaica, Queens, Raising Kanan è un prequel del franchise originale Power. È un dramma familiare che ruota attorno al raggiungimento della maggiore età di Kanan Stark: il mentore, partner e avversario di Ghost e Tommy, che muore sotto una pioggia di proiettili nell’ottavo episodio della penultima stagione di Power.
Kanan è il quindicenne figlio unico di Raquel “Raq” Thomas, una spacciatrice di cocaina con una rete emergente di corrieri in tutta la città. Proprio come l’originale Power, Raising Kanan esplora i temi dell’identità e della violenza ma è anche un’immersione profonda nella patologia stessa della famiglia; la dinamica unica, complicata e difficile tra genitore e figlio, madre e padre, fratello e sorella.
In un mondo sempre più intollerante, la famiglia è spesso vista come unico rifugio dalle discordie eppure, allo stesso tempo, sono proprio le persone più vicine a noi a tradire maggiormente i nostri valori. La prima stagione di Raising Kanan è un’esplorazione di questi tradimenti, dei segreti e delle bugie che li accompagnano e dei modi in cui si deteriorano, metastatizzano, per poi esplodere.
Il tema principale di questa prima stagione è “si raccogli quel che si semina”. Le azioni hanno delle conseguenze; i tradimenti vengono sempre alla luce; i segreti vengono inevitabilmente svelati. Ogni personaggio in Raising Kanan sta nascondendo qualcosa: dal mondo, gli uni dagli altri, da se stessi. E mentre la storia procede, ognuno di loro dovrà affrontare le conseguenze indesiderate e distruttive dei segreti che hanno taciuto.
E se variano i modi in cui questi tradimenti, segreti e bugie si rivelano, una certezza rimarrà costante: in Raising Kanan, come nell’universo Power, nessuno è sincero e niente è mai come sembra.