Il tempo che ci vuole, recensione del film di Francesca Comencini con Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano

Dal 26 settembre al cinema con 01 Distribution  Presentato fuori Concorso a Venezia 81, Il tempo che ci vuole è un racconto molto personale che ci guida dentro il passato della regista Francesca Comencini, in particolare nel suo rapporto con…

La stanza accanto (The Room Next Door), recensione del film di Pedro Almodóvar con Julianne Moore e Tilda Swinton

Vincitore del Leone d’Oro a Venezia 81, arriverà nelle sale italiane dal 5 dicembre con Warner Bros. Pictures Adattamento del romanzo di Sigrid Nunez,“What Are You Going Through“, The room next door, il nuovo film di Pedro Almodóvar, vincitore del…

Limonov, recensione del film con Ben Whishaw presentato a Cannes

Ispirato al romanzo di Emmanuel Carrère, arriva al cinema dal 5 settembre con Vision Distribution Ispirato al romanzo biografico di Emmanuel Carrère, Limonov ricostruisce le vicende del poeta e oppositore russo attraverso la storia di cinque suoi grandi amori in…

Campo di battaglia, recensione del film di Gianni Amelio con Alessandro Borghi

In concorso alla 81ª Mostra del cinema di Venezia, arriva al cinema il 5 settembre con 01 Distribution Due anni dopo Il signore delle formiche, Gianni Amelio torna in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia con un film che…

Babygirl, recensione del thriller erotico con Nicole Kidman

In concorso alla 81ª Mostra del Cinema di Venezia, arriverà nelle sale con Eagle Pictures  Il terzo giorno dell’81esima Mostra del Cinema di Venezia ha accolto, in concorso, Babygirl, il thriller erotico diretto da Halina Reijn ed interpretato da Nicole…

Maria, recensione del film di Pablo Larraín con Angelina Jolie

In concorso alla 81ª Mostra del Cinema di Venezia, arriverà nelle sale italiane con 01 Distribution Dopo Jackie (2016) e Spencer (2021), Pablo Larraín conclude la sua trilogia di ritratti al femminile con Maria, un viaggio psicologico e sentimentale nell’ultima,…

It Ends with Us – Siamo noi a dire basta, recensione del film con Blake Lively dal bestseller di Colleen Hoover

Diretto e interpretato da Justin Boldoni, arriva al cinema il 21 agosto  It Ends with Us – Siamo noi a dire basta, il nuovo film Sony Pictures tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Colleen Hoover (edito in Italia da Sperling &…

L’innocenza (Monster), recensione dell’ultimo film di Kore’eda Hirokazu premiato a Cannes

Vincitore del Premio per la migliore sceneggiatura, arriva al cinema dal 22 agosto con BIM Distribuzione  Kore’eda torna a casa, alle sue radici, al suo cinema più rappresentativo. Quello fatto di storie famigliari, di emozioni sottili, di gesti e silenzi…

Fly me to the moon, recensione del film con Scarlett Johansson e Channing Tatum

Al cinema dall’11 luglio distribuito da Eagle Pictures Per decenni, le domande che hanno perseguitato il progetto Apollo 11 sono state: Chi ha vinto davvero la corsa allo spazio? La NASA ha simulato lo sbarco sulla Luna? In Fly me…

Gli indesiderabili, recensione del nuovo film di Ladj Ly dopo I Miserabili

Al cinema dall’11 luglio distribuito da Lucky Red Dopo il potente I miserabili, Ladj Ly aggiunge un altro importante tassello alla sua filmografia: Gli indesiderabili conferma l’urgenza di matrice sociale che muove il suo cinema, regalandoci un nuovo affresco di…

error: Copyright 2017 ZerkaloSpettacolo