Tutti i titoli in catalogo del servizio di streaming premium internazionale di Starz
Un novembre ricco di grandi film e attesissime serie tv per Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, che oltre ai già annunciati No Man’s Land e Power Book 2: Ghost, disponibili rispettivamente dal 22 e dall’1 novembre, annuncia gli altri imperdibili titoli del suo catalogo.
Suspence, stupore e attesa ci accompagneranno attraverso le 4 puntate della nuova docu-serie disponibile da novembre su Starzplay, Seduced: Inside the NXIVM Cult.
Il racconto in prima persone dello straordinario e straziante percorso di India Oxenberg, figlia dell’attrice di Hollywood Catherine Oxenberg e discendente di una famiglia reale europea, circuita e trascinata nel mondo oscuro e criminale da un famigerato gruppo di auto-aiuto diventato una setta di schiave sessuali sotto il nome di NXIVM.
A novembre ritorna anche The Spanish Princess con la storia della regina Caterina (Charlotte Hope) e di Enrico VIII (Ruairi O’Connor). A capo della corte più affascinante d’Europa e amatissimi dal loro popolo, insieme assicurano orgoglio, sicurezza e forza all’Inghilterra, che riesce così a resistere alle minacce dall’estero.
Le difficoltà di Caterina a concepire un erede mette a rischio il suo matrimonio e la sua posizione a corte, e la portano ad ossessionarsi sulle scelte fatte in passato. Nonostante stia dimostrando di essere una diplomatica, un’ispirazione nazionale e persino un comandante militare, Caterina deve lottare duramente per salvare il suo amore con il re e per preservare la pace e la prosperità del loro regno.
La serie Flesh and Bone segue invece le vicende di Claire, una giovane ballerina dal passato problematico, che si unisce a una prestigiosa compagnia di ballo Newyorkese. Claire è una ballerina eccezionale ma i suoi tormenti interiori e la sua aspirazione la portano verso atteggiamenti imprevedibili e coinvolgenti.
Disponibile dal 9 novembre, è una serie oscura, cruda e complessa che esplora il mondo fascinoso e anomalo del balletto.
Il family crime drama Animal Kingdom, disponibile dall’1 novembre, segue le vicende di un adolescente che si trasferisce da alcuni parenti stravaganti in una città costiera della California del Sud, dopo la morte di sua madre. Trascinato nella loro vita di eccessi, presto scopre che tutto ciò è finanziato da attività criminali e che unirsi a questa famiglia comporta pericoli difficili da gestire.
Tra i film in arrivo a novembre su Starzplay troviamo, invece, The American con George Clooney. In seguito ad una missione andata in malora in Svezia, l’assassino Jack decide di andare a vivere in Italia e ritirarsi in campagna con l’intenzione di restare anonimo. Al suo arrivo però, diventa amico di un prete e intraprende una relazione sentimentale con una donna bellissima di nome Clara. Tuttavia ha una fondamentale incombenza da gestire: portare a termine l’ultima missione assegnatagli.
Matt Damon è invece il protagonista di Elysium, ora disponibile su Starzplay. Nel 2154 i ricchi vivono nel lusso della stazione spaziale Elysium mentre il resto dell’umanità sopravvive a stento sulla Terra. Un operaio, che non ha più nulla da perdere, decide di ribellarsi per dare vita ad un nuovo inizi.
Dall’1 novembre arrivano anche due capolavori di Martin Scorsese: Gangs of New York con Leonardo DiCaprio, Cameron Diaz e Daniel Day-Lewis, e L’età dell’innocenza con Michelle Pfeiffer, Winona Ryder e Daniel Day-Lewis.
Sullo sfondo dei massicci flussi di immigrazione nella New York del 1863, Gangs of New York racconta la guerra tra due bande nasconde motivazioni personali e un feroce desiderio di vendetta: un giovane irlandese vuole onorare la morte del padre.
Con ben cinque nomination agli Oscar, compresa quella per i migliori costumi, L’età dell’innocenza è l’adattamento del 1993 di Martin Scorsese del romanzo di Edith Wharton e si svolge nel contesto elegante delle ricche famiglie newyorkesi degli anni ’70.
Daveed Diggs e Rafael Casal, amici d’infanzia nella vita reale, hanno scritto insieme la sceneggiatura di Blindspotting, ora disponibile su Starzplay, a metà degli anni 2000. Raccontano una storia attuale quanto cruda, sul miscuglio di razze e classi sociali nel contesto della rapida gentrification della città di Oakland.
Infine, la storia del dirottamento della nave porta container U.S.A. Alabama da parte di una banda di pirati Somali avvenuto nel 2009 è al centro di Captain Phillips. Il film è allo stesso tempo un thriller ad alta tensione ed un ritratto della miriade di effetti collaterali della globalizzazione. La storia è incentrata in particolare sulla relazione tra il Comandante della Alabama, il Capitano Richard Phillips, e la sua controparte somala, Muse.