Da sabato 28 settembre in prima serata condotto da Milly Carlucci
Ballando con le stelle spegne 19 candeline per un’edizione dal cast ricchissimo che si aprirà sabato 28 settembre in prima serata su Rai1.
Uno show longevo e amatissimo dal pubblico, condotto da Milly Carlucci, diretto da Luca Alcini e suonato dal vivo dalla Big Band di Paolo Belli, che è riuscito anche quest’anno a riunire personaggi ambiti e variegati, pronti a mettersi alla prova con la sfida del ballo.
I protagonisti di questa edizione sono: Alan Friedman, Francesco Paolantoni, Luca Barbareschi, I cugini di campagna, Nina Zilli, Federica Nargi, Tommaso Marini, Sonia Bruganelli, Bianca Guaccero, Furkan Palali, Federica Pellegrini, Massimiliano Ossini e Anna Lou Castoldi.
Il cast dei maestri è composto invece da Anastasia Kuzmina, Alessandra Tripoli, Pasquale La Rocca, Luca Favilla, Giada Lini, Angelo Madonia, Veera Kinnunen, Erica Martinelli, Sophia Berto e Nikita Perotti, vincitori di Ballando on the road, Carlo Aloia e Giovanni Pernice, direttamente da Strictly come dancing.
Immutata la giuria, composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli a cui si aggiungono Alberto Matano e i tribuni del popolo Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.
“Quella di Ballando è una famiglia che si ritrova ogni anno con la finalità di alzare l’asticella e quindi di sorprendere. Ogni anno creiamo cose diverse sulla base del nuovo cast. Bisogna mantenere la curiosità e la freschezza, per diventare un classico, qualcosa che il pubblico aspetta” afferma la padrona di casa Milly Carlucci alla conferenza stampa di presentazione.
Annunciati anche i Ballerini per una notte di questa edizione: saranno nel segno dello sport e dell’inclusività quelli che si esibiranno il 28 settembre, ovvero le campionesse del volley, proprio dopo aver giocato la finale di coppa, e Giuliana Chiara Filippi, atleta paralimpica specializzata nei 100 metri piani e nel salto in lungo.
Ballerina per una notte della seconda puntata sarà, invece, a conferma dei rumors, Barbara d’Urso.
Alberto Leali