Disponibile dal 14 marzo. Nel cast anche Massimo Poggio, Massimo Dapporto, Walter Leonardi, Renato Avallone, Giorgiana Valentini e Massimo Valentino
Paramount+ ha appena svelato il trailer e la locandina ufficiale di BFF – Best Friends Forever, il film che arriverà in esclusiva sulla piattaforma dal 14 marzo. Diretto da Andrea Fazzini e Alessandro Pavanelli, il film vede protagoniste Ambra Angiolini e Anna Ferzetti nei panni di due amiche quarantenni, Anna e Virginia, legate da una lunga e solida amicizia, ma anche da una sana e maliziosa competizione, soprattutto quando si tratta di uomini.
Nel cast, insieme alle due protagoniste, ci sono Massimo Poggio, Massimo Dapporto, Walter Leonardi, Renato Avallone, Giorgiana Valentini e Massimo Valentino. La trama ruota attorno a un gioco di seduzione che prende una piega inaspettata: Virginia, purtroppo abituata a cercare l’uomo giusto senza trovarlo, e Anna, convinta di non volere una relazione stabile, si ritrovano entrambe innamorate dello stesso uomo, Diego (interpretato da Massimo Poggio). Quello che inizia come una normale competizione amorosa tra amiche, ben presto si trasforma in una vera e propria guerra senza esclusione di colpi, dove l’amore e la lealtà cedono il posto al desiderio di vittoria a ogni costo. La battaglia tra Anna e Virginia diventa una vera e propria disfatta per Diego, il maschio alpha smontato pezzo per pezzo dalle due donne determinate a prevalere l’una sull’altra.
Il film è una commedia frizzante che esplora le dinamiche di amicizia, rivalità e amore, con un tocco di ironia e una forte componente emotiva. La regia e la sceneggiatura sono affidate ad Alessandro Pavanelli e Andrea Fazzini, con la fotografia di Stefano Salemme e il montaggio di Paolo Turla. La scenografia è di Federica Luciani, i costumi di Michela Marino, mentre i produttori esecutivi sono Mattia Cavanna e Mattia Della Puppa. BFF – Best Friends Forever è una produzione di World Video Production, Rai Cinema, Adler Entertainment e Bling Flamingo, distribuita da Adler Entertainment.
Roberto Puntato