Le condizioni di salute della popstar italo americana
Lady Gaga cancella all’improvviso il concerto a Miami: «Non posso rischiare danni permanenti alla voce».
Lady Gaga a rischio il tour
Serata amara per i fan di Lady Gaga a Miami. La popstar ha infatti annullato il concerto a sorpresa pochi minuti prima dell’inizio, lasciando il pubblico incredulo. La decisione è stata comunicata direttamente dall’artista tramite un video su Instagram, in cui ha spiegato le ragioni del rinvio.
Lady Gaga problemi di salute
Durante le prove, Gaga ha accusato una forte infiammazione alle corde vocali che ha reso impossibile esibirsi senza rischiare conseguenze serie.
Su consiglio del medico e del suo vocal coach, la cantante ha scelto di fermarsi: «La mia voce era estremamente affaticata. Volevo essere hardcore e salire comunque sul palco per voi, ma non posso rischiare. C’è un rischio significativo. Non potrei mai perdonarmi se dovessi danneggiare la mia voce per sempre».
La 39enne ha anche ricordato che in ogni data del tour canta esclusivamente dal vivo, con uno show fisicamente ed emotivamente molto impegnativo: «Il mio corpo e la mia voce devono essere al 100% per potervi dare lo spettacolo che meritate».
Lady Gaga annulla il tour?
Il concerto di Miami sarà riprogrammato, ma intanto i fan hanno espresso grande sostegno all’artista, comprendendo la necessità di proteggere la sua salute. Nonostante l’amarezza per l’annullamento, sui social si moltiplicano i messaggi di affetto e incoraggiamento.
Lady Gaga ha promesso che tornerà presto sul palco: «Vi amo e farò tutto il possibile per recuperare al meglio. Ci rivedremo molto presto».
Lady Gaga condizioni di salute dall’America
News dall’America riportano come il tabloid Newsweek abbia contattato l’entourage di Gaga e hanno riferito “La decisione sottolinea anche i rischi di lesioni vocali per gli artisti che si esibiscono dal vivo in spettacoli impegnativi sera dopo sera, una realtà di cui si è parlato nella copertura mediatica di altre recenti cancellazioni di tournée”.
Il messaggio di lady Gaga dopo il parere del medico, così cita una storia sul suo account ufficiale IG
<<Ciao a tutti, mi dispiace davvero tanto, ma devo rimandare lo spettacolo di stasera a Miami. Durante le prove di ieri sera e il riscaldamento vocale di stasera, la mia voce era estremamente tesa e sia il mio medico che il mio vocal coach mi hanno sconsigliato di esibirmi a causa del rischio che ciò comporta – aggiunge – Voglio essere intransigente e andare avanti per voi, ma non voglio rischiare danni permanenti o a lungo termine alle mie corde vocali. C’è un rischio significativo, considerando tutta la nostra esperienza complessiva con uno spettacolo come il nostro e, come sapete, canto dal vivo ogni sera. E anche se questa è stata una decisione difficile e dolorosa, avrei più paura delle implicazioni a lungo termine sulla mia voce. Spero che possiate perdonarmi e accettare le mie più sincere scuse per qualsiasi delusione, delusione o inconveniente. Mi dispiace tanto di aver cercato con tutte le mie forze di evitarlo. Mi prendo molta cura di me stesso per poter mettere in scena questo spettacolo così impegnativo. Amo tantissimo i miei fan. Vi rispetto e spero che possiate accettare le mie sincere scuse. Stiamo cercando di riprogrammare lo spettacolo il più rapidamente possibile>>.