Un teatro-tenda da 1.500 posti che porterà i successi del Sistina su tutto il territorio nazionale. Si parte da dicembre a Milano con Cats
Il Sistina raddoppia e lancia per la prossima stagione la rivoluzionaria iniziativa Sistina Chapiteau, progettata e realizzata da Massimo Romeo Piparo per portare in scena, su tutto il territorio nazionale, i suoi grandi spettacoli.
Si tratta di un innovativo teatro-tenda da 1.500 posti che nasce con l’esigenza di portare spettacoli di qualità laddove non ci sono strutture in grado di ospitarli.
La prima tappa sarà Milano il prossimo 13 dicembre: allo Scalo Farini, infatti, andrà in scena Cats, l’ultima grande produzione di Piparo, con protagonista Malika Ayane, che ha registrato numeri record nella scorsa stagione.
Ma c’è spazio anche per una bella novità: Matilda Il Musical, che Piparo porterà per la prima volta in Italia. Tra i protagonisti un inedito Luca Ward en travesti, affiancato dai The Pozzolis Family.
A Milano anche altri due apprezzatissimi successi della scorsa stagione del Sistina: Il Marchese del Grillo, con un bravissimo Max Giusti, e Billy Elliot -il Musical, con Giulio Scarpati e Rossella Brescia.
Il Sistina Chapiteau sarà anche l’occasione per festeggiare un traguardo importante: i 10 anni della Direzione Artistica di Massimo Romeo Piparo, che ha portato sul palco del Sistina titoli di altissimo valore artistico e di grande richiamo nazionale ed internazionale.
Roberto Puntato