Successo, solidarietà ed omaggio per “Le donne nell’arte”, l’evento che si è svolto l’8 Marzo alla Casa della Partecipazione di Maccarese (Fiumicino)
All’insegna della solidarietà e con grande successo si è svolto Le donne nell’arte, l’omaggio dedicato alle donne che lavorano nel campo artistico e non solo, organizzato dal Comune di Fiumicino in collaborazione con Francesca Piggianelli di Romarteventi.
Proiezioni, anteprime, trailer, cortometraggi, spot, videoclip, presentazioni di libri e dibattito sono stati i protagonisti della serata.
Grande attenzione, infatti, è stata rivolta al sociale, con le proiezioni dei cortometraggi contro la violenza sulle donne Metamorfosi, alla presenza della protagonista Miriam Galanti, e Cristallo, alla presenza della regista Manuela Tempesta.
E ancora, gli spot sulle malattie rare How Can we help you, alla presenza della regista Annamaria Liguori, e del festival sul sociale Uno sguardo raro, alla presenza della co-direttrice Claudia Crisafio.
Un momento emozionante lo ha regalato, inoltre, Carlotta Bolognini, che in questa giornata speciale ha voluto dedicare al papà Manolo Bolognini, recentemente scomparso, il libro Manolo Bolognini, la mia vita per il cinema e ha mostrato un prezioso collage di foto del grande autore con artisti nazionali ed internazionali.
Omaggi anche a Maria Corrao per il libro E volo da te, sul tema dei social; a Stefania Morra, moglie del grande campione di pugilato Emiliano Marsili, per lo sport; a Giulia Papaleo per la tv e il giornalismo, ad Agnese Branca responsabile decoratrice, a Carolina Rey per la musica e il cinema.
Un ringraziamento per gli omaggi ad Equilibria, per i premi ad Agostino Branca e per il brindisi finale a Distilleria Petrone.
Zerkalo Spettacolo