I criminali tutti da ridere di Massimiliano Bruno tornano con una nuova avventura, al cinema dal 29 ottobre 2020
Uscirà al cinema il 29 ottobre 2020 RITORNO AL CRIMINE di Massimiliano Bruno, con un mese di anticipo rispetto all’uscita prevista a fine novembre.
La scelta di anticipare la data di uscita è frutto della volontà di creare le condizioni per un autentico ritorno al cinema degli spettatori che stanno gradualmente recuperando l’abitudine alla sala quale luogo privilegiato per la fruizione di un film.
“Dopo tanti mesi di attesa mi sembrava doveroso venire incontro al pubblico e agli esercenti che avevano voglia di ricominciare. E qual è il modo migliore di ricominciare se non con un sorriso?”, dice Massimiliano Bruno.
Dopo il grande successo di NON CI RESTA CHE IL CRIMINE, RITORNO AL CRIMINE vede come protagonisti Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gian Marco Tognazzi, Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Massimiliano Bruno, Gianfranco Gallo e Loretta Goggi.
Dopo aver viaggiato nel tempo, aver rischiato la vita, essere scampati al fuoco della banda più spietata del tempo, gli improbabili criminali, che hanno divertito il pubblico in sala, ritornano con una nuova, esilarante avventura.
Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano (Gassmann), Moreno (Giallini), Giuseppe (Tognazzi) e Gianfranco (Bruno) si ritrovano a Montecarlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri (Buccirosso) spregiudicato mercante d’arte, un boss Renatino (Leo) più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche.
Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e distribuito da 01 Distribution, RITORNO AL CRIMINE è una produzione Italian International Film – società di Lucisano Media Group – con Rai Cinema. La sceneggiatura è firmata da Alessandro Aronadio, Andrea Bassi, dello stesso Bruno e Renato Sannio.