Il 14 e 15 maggio il talento napoletano porta nella Capitale il suo nuovo one man show, tra risate, ricordi e un finale inaspettato
Dopo una tournée trionfale in tutta Italia, Francesco Cicchella approda a Roma con il suo nuovo spettacolo “Tante Belle Cose”, in scena mercoledì 14 e giovedì 15 maggio al Teatro Brancaccio (ore 21:00), già sold out in molte tappe del tour.
Un one man show originale e travolgente, che unisce comicità, musica e narrazione in un’esperienza teatrale dal sapore unico. In scena, Cicchella si presenta in un inedito salotto televisivo, nei panni di sé stesso a sessant’anni, pronto a dire addio al palcoscenico. Ma quella che sembra una serata d’addio si trasforma in un viaggio a ritroso nel tempo, in cui l’artista ripercorre i momenti più significativi della sua carriera, a partire da un evento che ha cambiato per sempre il corso della sua vita.
Tra sketch esilaranti, imitazioni, canzoni e monologhi carichi di emozione, Cicchella gioca con i personaggi che lo hanno reso celebre, ma anche con nuove maschere e, soprattutto, con la propria identità artistica. Lo show si muove tra presente e futuro, realtà e immaginazione, trasformando il varietà in un racconto cinematografico e teatrale al tempo stesso.
La scrittura è firmata dallo stesso Cicchella insieme a Gennaro Scarpato, con un team tecnico di alto livello: le luci di Francesco Adinolfi, il suono curato da Massimo D’Avanzo, le elaborazioni grafiche di Antonio Scarpato, scenografie Visual Sacs, trucco e parrucco di Ciro Florio, abiti della Sartoria Cavaliere, e l’organizzazione tecnica affidata a Soundtrack srl.
Prodotto da Top Agency Music e Bravi Tutti, Tante Belle Cose è un abbraccio al pubblico, un racconto sincero e ironico, un saluto che, forse, è anche un nuovo inizio.
Alberto Leali